Porte REI 60 – 120 – MULTIUSO

Porte uscita di sicurezza Torino
porte-rei-scorrevoli

Le porte tagliafuoco REI 60 e 120 sono realizzabili sia ad anta battente che scorrevole, disponibili con colori standard RAL 7035 e possono essere realizzate sia con misure dedicate, sia con misure standard.

Le porte REI ad anta sono composte da un’anta di spessore 53mm nella versione REI 60 e MULTIUSO, ed uno spessore di 63mm nella versione REI 120. Sono complete di cerniere, telaio angolare con zanche ripiegabili e fori per tasselli, serratura, maniglia antinfortunistica nera, placche e chiave, guarnizione autoespandente e rostri nella versione REI, nella versione a 2 ante con doppie cerniere comprende una controserratura incassata in anta secondaria ed aste integrate per la chiusura in alto ed in basso con dispositivo autobloccante, boccola a pavimento e regolatore di chiusura.

Le porte REI ad anta scorrevole sono realizzate con pannelli continui in lamiera d’acciaio zincata e preverniciata con materiale isolante ad alta densità assemblato mediante giunti inferiori e superiori, per uno spessore di 98mm. La porta tagliafuoco scorrevole per norma deve essere sempre chiusa o richiudibile da qualsiasi posizione in modo automatico senza l’ausilio di elettricità. Quindi le movimentazioni vengono fatte mediante contrappeso. In taluni casi si può lasciare le porte perennemente aperte agganciate ad una elettrocalamita collegata ad un sensore rilevatore di fumi o collegato all’impianto antincendio dell’edificio. Qualora non si necessitasse dell’impianto della rilevazione fumo si può adottare la soluzione con termofusibile tarato a 68/69° che in caso di aumento della temperatura scoppia e lascia chiudere la porta dal contrappeso. Assieme è presente il carter di copertura della guida e dei contrappesi, la guarnizione termoespandente posta su tutti i carter e sotto l’anta, dispositivo per frenare la corsa della porta ed ammortizzatore del colpo finale. È possibile richiedere la porta pedonale, gli elettromagneti e le centraline di gestione e la serratura per la chiusura notturna.

Comprese ci sono anche una targhetta con marchio di conformità, adesivo con dati riguardanti la porta, libretto con istruzioni di posa, uso e manutenzione e una copia di omologazione e dichiarazione di conformità.