Portoni Basculanti Civili

portone basculante residenziale

 

La porta basculante è un po’ la regina delle chiusure delle porte per autorimessa, nate negli anni 50 hanno sostituito le tradizionali serrande che erano molto rumorose.
Sono molto versatili, quelle più comuni hanno contrappesi nelle gambe laterali e possono essere realizzate con varie configurazioni, ci sono accessori come la portina di passaggio pedonale e le finestrature.
I portoni basculanti si chiamano così perché hanno il manto che bascula ossia ruota e sale verso l’alto per aprirsi e ruota scendendo per chiudersi effettuando un movimento così detto basculante, per la realizzazione del manto sono disponibili una vasta gamma di soluzioni atte soddisfare qualsiasi tipo necessità: dalle semplici porte eseguite in lamiera d’acciaio zincato, a quelle con manto verniciato a polveri epossidiche, oppure quelle eseguite con pannelli sandwich coibentati, fino alle eleganti porte in legno eseguite con con trattamenti superficiali che vanno dalla laccatura alla mordenzatura.
Tutte le porte basculanti possono essere motorizzate con comando automatico a distanza o lasciate a movimento manuale integrate con l’automatismo del cancello .

PORTE – PORTONI BASCULANTI IN LEGNO


Tutte le porte basculanti sono costruite a centimetro, pertanto permettono di sfruttare tutta la larghezza, con una struttura metallica particolarmente robusta in scatolato tubolare 15\10 tale struttura preventivamente verniciata a polveri epossidiche essiccate a forno a oltre 180°.

Le spalle profilate il un unico pezzo, sono tutte munite di paracadute di emergenza che in caso di anomalie interviene evitando la caduta del telo e vengono rinforzate grazie al piatto interno da 35×4 sono così in grado di sopportare la spina di un eventuale motorizzazione.

A seconda della grandezza del telo o del peso della porta e degli accessori, così come staffe porta cuscinetto, cuscinetti, cavi in acciaio certificati, traversi di rinforzo ecc. vengono adeguatamente rinforzati; le porte basculanti successivamente rivestite con pannelli di legno okoumè compensato marino trattato e mordenzato nelle tinte noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno e successivamente laccate con vernice ad acqua di altissima qualità oppure verniciate in tinte Ral.

Tutte le basculanti possono essere coibentate e rivestite all’interno. Con o senza portine passo d’uomo e dotate a richiesta di ogni tipo di finestratura predisposta a plexiglass o similari antirottura.

Solidità, robustezza e sicurezza sono alla base della nostra produzione, a tale scopo vengono usati componenti che, dalla materia prima agli accessori, al legno, che anche nelle versioni più economiche vengono dichiarati e mantenuti tali.

 PORTE – PORTONI BASCULANTI CON PANNELLI COIBENTATI

 

Struttura del manto apribile realizzata con profilo perimetrale in acciaio zincato, spessore 12/10, con rinforzi in acciaio inseriti nell’unione degli angoli.
Manto costituito da pannelli sandwich in acciaio ad aggancio continuo (spessore 40 mm.), coibentati con schiume poliuretaniche a cellula chiusa.

La coibentazione è totalmente ecologica in quanto realizzata con materiali privi di CFC.

La finitura esterna dei pannelli è del tipo “goffrato legno” (vedere colori RAL disponibili). Inoltre è possibile optare per la versione Woodall con finitura ad effetto legno.
La finitura interna è invece del tipo “goffrato stucco”, con colorazione RAL 9010.
Colori RAL standard disponibili: RAL 8014 – RAL 9010 – RAL 6005 – RAL 6009 ed il modello “FOTOGRAFATO LEGNO”
Accessori compresi: contrappesi, funi, coppia dispositivi anticaduta, zanche di fissaggio, guarnizioni.

PORTA – PORTONE BASCULANTE IN LAMIERA

 

Tutte le porte basculanti sono costruite a centimetro, pertanto permettono di sfruttare tutta la larghezza
Telaio tubolare perimetrale da 60 x25 mm. spessore 12/10
Omega di rinforzo interni da 130 mm
Spalle profilate in un unico pezzo, spessore sul punto di spinta cuscinetto totale 6,4 mm., in modo da sopportare la spinta di un’eventuale motorizzazione
Cuscinetto d’acciaio con dispositivo di paracadute d’emergenza che in caso di anomalie evita la caduta del telo.
Cavetti porta pesi certificati.
Tre tipi di forature sempre comprese nel prezzo.