PORTONI SEZIONALI PREZZO

Le porte sezionali sono la massima espressione tecnologica, in questo momento contingente per le chiusure dei garage, box o delle autorimesse.

Attualmente sul mercato sono il miglior compromesso di porta automatica per garages coibentanta nel rapporto qualità-prezzo.

Le porte sezionali sono l’evoluzione di vecchie soluzioni ad ante coibentate o basculanti.

Nascono nel nord Europa, dove le temperature sono basse e gli inverni sono molto rigidi e, soprattutto, nevica molto.

 

Portoni sezionali prezzo

Caratteristiche porte sezionali

La caratteristiche principali che contraddistinguono le porte sezionali, stanno tutte nel pannello coibentato.

Difatti, da quando sono realizzate con macchine tecnicamente industrializzate, con produzione in linea a ciclo continuo, i costi si sono ridotti considerevolmente e il portone sezionale è leader del rapporto qualità-prezzo sul mercato italiano.

Il portone sezionale ha avuto un grande successo sul mercato delle chiusure a partire dall’industria, in quanto è riuscito ad essere automatizzato il processo di produzione del pannello, con delle macchine industrialmente avanzate e veloci, acquisendo col tempo un processo produttivo automatico in linea.

Portoni sezionali, una garanzia

Queste macchine di produzione sagomano la lamiera esterna con la lamiera interna, prendendo la lamiera direttamente dai rotoli, li accoppia in un tutt’uno, e finiscono in un forno al cui interno viene spruzzata della schiuma poliuretanica liquida che, una volta espansa e solidificata, forma il pannello.

Più la schiuma, espandendo, si comprime alle pareti, più il pannello rimane consistente: la taratura media della pressione della schiuma si aggira intorno ai 45 kg al metro quadro.

Con il pannello prodotto in linea in grande quantità il prezzo si è decisamente abbassato, abbattendo i costi del portone sezionale, in quanto l’importo del manto incide circa sul 70% del prezzo dell’intero portone finito.

Consigli per i portoni sezionali: motorizzati o manuali?

Si consiglia sempre di motorizzare il portone sezionale in quanto, pur essendo possibile mantenerlo manuale, si ha una serie di vantaggi:

  • il portone motorizzato si solleva sempre alla stessa velocità, rallentando in prossimità della massima apertura, e si chiude sempre alla stessa velocità;
  • rallenta all’arrivo, posizionandosi a filo col pavimento.

Il portone sezionale si può configurare in molte colorazioni, finiture ed accessori.
Le dimensioni massime per una realizzazione civile, sono di circa cinque metri di lunghezza per un’altezza di tre metri.

Cosa si potrebbe inoltre realizzare?

Una porta pedonale all’interno. Si possono inserire degli oblò oppure montare in luce, o in oltre luce, con montanti laterali o veletta, a coprire il giro del pannello.

Insomma, il portone sezionale ha una versalità ampia, una grande funzionalità, con prezzi sempre molto contenuti tali da risultare la soluzione più economica e gradita dalle aziende costruttrici.

Portoni sezionali prezzo

Variano da una minimo di € 1.500 a € 2.500, a seconda delle configurazioni.

Aprisystem potrebbe fornire assistenza?

Certamente. Contattateci direttamente via email info@aprisystem.it o al numero 0171-269658

Chiamateci senza impegno, siamo a Boves, Cuneo, in Piemonte.

Per maggiori dettagli vai alla nostra sezione interna al sito > PORTONI SEZIONALI civili e PORTONI SEZIONALI industriali